In progetti e corsi di formazione inerenti la promozione online e la creazione di contenuti digitali: grafica, video, fotografia, gestione e crescita social, web design, content marketing, ed altro ancora.
Sia online che in presenza, attraverso corsi completi di grafica, video making & editing, web design, scrittura SEO e content writing.
1. Graphic design
2. Video Making & Editing (DSLR / Smartphone)
3. Web Design
4. Scrittura testi persuasivi (SEO, content marketing, articoli)
5. Formazione Online/In presenza
Ho iniziato fin da piccolo sia a scrivere che a disegnare. Il testo e l’immagine, nei miei lavori, sono un tuttuno in grado di veicolare, con la massima potenza, i messaggi dei miei clienti.
Nel corso degli anni ho studiato disegno, fotografia, graphic design, video editing, scrittura creativa e persuasiva, e molto altro ancora, ed ho creato un mio personalissimo stile di lavoro.
Prima analizzo a fondo il pubblico dei miei clienti (problemi-bisogni-desideri), poi i punti di forza della loro proposta, infine cerco di capire quali sono i trend nel loro settore di riferimento (mercato/nicchia/audience) e li sfrutto per creare contenuti che risaltino in quel preciso panorama.
Amo informarmi sui fenomeni sociali, sulle dinamiche che portano al successo un prodotto, un servizio, un’azienda o un professionista, e mi diverto a cercare di capire come ha fatto quel personaggio o impresa a realizzare quel risultato. E studio anche gli insuccessi. Da questi poi, utilizzando il reverse engeneering, cerco di trarne strategie e procedure di qualità per creare contenuti che convertano e facciano crescere un business.
I miei lavori sono ricchi di energia, dettagli, suoni, affinché non solo vengano notati nel panorama piatto dei lavori generati da template (Canva) o artificiali (AI), ma veicolino informazioni ed emozioni, nutrendo i bisogni del pubblico.
Lo scopo è far notare le proposte dei miei clienti, farle apprezzare e farle ricordare al pubblico.
Ho iniziato nel 2018 a creare e organizzare corsi di formazione sulle tecniche e strategie di creazione contenuti.
Mi sono subito accorto che, senza farci caso, macinavo ed elaboravo da anni informazioni di qualità e che mi piaceva infinitamente diffonderle ai miei studenti.
Capivo che la mia fame di strategie e tecniche di qualità, quella che mi portava a studiare manuali in 3 lingue, guardare centinaia di ore di tutorial su YouTube, e a farmi innumerevoli domande del tipo “come fa questo professionista ad ottenere questo effetto?”, mi restituiva una quantità enorme di strategie ed informazioni efficaci di grandissimo valore.
E tutto questo potevo diffonderlo ai miei studenti che, partecipando ai miei corsi, potevano a loro volta creare contenuti di grande qualità ed efficacia.
Inoltre nei miei corsi ho sempre cercato di rendere l’apprendimento piacevole e stimolante aggiungendo tecniche di storytelling, domande stimolanti, esercitazioni di gruppo.
Con queste strategie non esistono informazioni difficili da imparare, da ricordare o da mettere in pratica.